Vai ai contenuti

Note su sollevamento - Organismo abilitato per le verifiche periodiche obbligatorie di legge

Salta menù

Note su sollevamento

Attrezzature sollevamento

Le verifiche periodiche di attrezzature di lavoro (D.M. 11 aprile 2011)

Il D.Lgs. 81/08 art. 71 comma 11 prevede l’obbligo per il datore di lavoro di sottoporre a verifiche periodiche le attrezzature di lavoro elencate nell’allegato VII dello stesso D.Lgs. 81/2008, secondo le modalità indicate all’art.71, comma 13 e disciplinate dal D.M. 11 aprile 2011.

Il datore di lavoro titolare di attrezzature da sottoporre a verifica periodica è responsabile dell’effettuazione delle verifiche periodiche delle stesse, pertanto è tenuto ad inoltrare la richiesta di verifica e ottemperare a tutti gli obblighi previsti, finalizzati all’effettuazione delle verifiche periodiche.

Nella fase attuale la nostra Società è operativa nel territorio della Regione Toscana.

Per richiedere la verifica procedete come segue: compilare la domanda scaricando l'apposito modulo presente in questo sito, compilarla e inviarla  alla nostra Società (SO.VE.P.I. Srl
)  alla email: contatti@verificheperiodicheimpianti.it o al numero di fax 0585 300005.

(Per informazioni il numero di telefono è: 0585 489771)

Nella domanda (se avete difficoltà contattateci vi aiuteremo nella compilazione) devono essere indicate le attrezzature di cui si richiede la verifica ed altre informazioni utili alla verifica stessa.

A seguito della richiesta di verifica periodica la nostra Società provvederà nel più breve tempo possibile a contattare il datore di lavoro per pianificare l'effettuazione della verifica.

SO.VE.P.I. Srl - Via Pietro Tacca, 2 - 54100 Massa (MS) - P.IVA 01255140459

Verifiche periodiche di legge su impianti elettrici di messa a terra, attrezzature di sollevamento, attrezzature in pressione, ascensori e montacarichi

- In tutta Italia: verifica impianti elettrici di messa a terra, scariche atmosferiche, verifica impianti elettrici con pericolo di esplosione - verifica ascensori e montacarichi;
- In Toscana, Liguria e Emilia Romagna verifiche attrezzature di sollevamento cose e attrezzature sollevamento persone ( gru, autogru, piattaforme di lavoro autosollevanti, ponti mobili sviluppabili ( PLE ), carroponte, gru a torre, gru a bandiera, gru a mensola, gru a cavalletto, gru su autocarro, gru a portale, carrelli elevatori a braccio telescopico, argani, ascensori da cantiere, scale aeree inclinabili, idroestrattori, ecc. ) - impianti in pressione gas vapore e riscaldamento (es. recipenti a pressione, generatori di vapore. ecc.)
verifica impianti elettrici - messa a terra - impianto elettrico
Corsi di formazione: formazione RSPP, formazione RLS, formazione preposti, formazione lavoratori, formazione dirigenti, formazione attrezzature di lavoro ( patentini) , formazione HACCP, formazione antincendio
Le principali zone di attività per le verifiche periodiche di impianti elettrici di messa a terra sono la Regione TOSCANA, la Regione LIGURIA e la regione EMILIA ROMAGNA - SO.VE.P.I. Srl si interessa di verifiche periodiche  e strordinarie degli ascensori e montacarichi di cui al DPR 162/99, delle verifiche degli impianti elettrici di messa a terra di cui al DPR 462/01 e delle verifiche delle attrzatture di cui all'allegato VII del D. Lgs. 81/08 (gru a portale, gru a torre, gru a cavalletto, gru a ponte, gru a bandiera, gru a mensola, ascensori e montacarichi da cantiere, Piattaforme di lavoro autosollevanti, carri raccogli frutta, ponti mobili sviluppabili, ecc).




Verifiche impianti elettrici di messa a terra, attrezzature di sollevamento, ascensori nelle regioni di:
- Toscana: Lucca, Pistoia, Prato, Pisa, Firenze, Livorno, Siena, Arezzo, Grosseto;
- Liguria: La Spezia, genova, Savona, Imperia;
- Emilia Romagna: Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena , Rimini.
Corsi di formazione




Verifiche impianti elettrici di messa a terra, attrezzature di sollevamento, ascensori nelle regioni di:
- Toscana: Lucca, Pistoia, Prato, Pisa, Firenze, Livorno, Siena, Arezzo, Grosseto;
- Liguria: La Spezia, genova, Savona, Imperia;
- Emilia Romagna: Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena , Rimini.
Corsi di formazione
Torna ai contenuti