Pillole di Informazione - Organismo abilitato per le verifiche periodiche obbligatorie di legge

Vai ai contenuti

Pandemia, endemico, epidemico, quarantena

Organismo abilitato per le verifiche periodiche obbligatorie di legge
Endemico:
La presenza continua, a basso livello e bassa frequenza della malattia in una comunità o in un agente infettivo all'interno di una determinata regione o popolazione geografica (umana, animale o pianta).

Epidemico:
Il verificarsi di più casi e la rapida diffusione di una malattia di quanto sarebbe previsto in una determinata area o tra un gruppo specifico di persone durante un determinato periodo di tempo periodo. Un'epidemia non è una caratterizzazione di quanti membri o di quale proporzione la popolazione è infetta ma è definita dalla velocità con cui sta crescendo.

Pandemia:
Un'epidemia che si verifica su un'area molto ampia (paesi o continenti) e di solito colpisce una grande parte della popolazione (umana e / o animale).

Quarantena:
Isolamento forzato o limitazione della libera circolazione imposta per impedire la diffusione di malattia contagiosa per gli altri, in alternativa, per isolare una persona che non ha un malattia durante un focolaio di malattia, al fine di impedire a quella persona di catturare il malattia.

Traduzione eseguita dall'inglese con Google traduttore



SO.VE.P.I. Srl - Via Pietro Tacca, 2 - 54100 Massa (MS) - P.IVA 01255140459

Verifiche periodiche di legge su impianti elettrici di messa a terra, attrezzature di sollevamento, attrezzature in pressione, ascensori e montacarichi

- In tutta Italia: verifica impianti elettrici di messa a terra, scariche atmosferiche, verifica impianti elettrici con pericolo di esplosione - verifica ascensori e montacarichi;
- In Toscana, Liguria e Emilia Romagna verifiche attrezzature di sollevamento cose e attrezzature sollevamento persone ( gru, autogru, piattaforme di lavoro autosollevanti, ponti mobili sviluppabili ( PLE ), carroponte, gru a torre, gru a bandiera, gru a mensola, gru a cavalletto, gru su autocarro, gru a portale, carrelli elevatori a braccio telescopico, argani, ascensori da cantiere, scale aeree inclinabili, idroestrattori, ecc. ) - impianti in pressione gas vapore e riscaldamento (es. recipenti a pressione, generatori di vapore. ecc.)
verifica impianti elettrici - messa a terra - impianto elettrico
Corsi di formazione: formazione RSPP, formazione RLS, formazione preposti, formazione lavoratori, formazione dirigenti, formazione attrezzature di lavoro ( patentini) , formazione HACCP, formazione antincendio
Le principali zone di attività per le verifiche periodiche di impianti elettrici di messa a terra sono la Regione TOSCANA, la Regione LIGURIA e la regione EMILIA ROMAGNA - SO.VE.P.I. Srl si interessa di verifiche periodiche  e strordinarie degli ascensori e montacarichi di cui al DPR 162/99, delle verifiche degli impianti elettrici di messa a terra di cui al DPR 462/01 e delle verifiche delle attrzatture di cui all'allegato VII del D. Lgs. 81/08 (gru a portale, gru a torre, gru a cavalletto, gru a ponte, gru a bandiera, gru a mensola, ascensori e montacarichi da cantiere, Piattaforme di lavoro autosollevanti, carri raccogli frutta, ponti mobili sviluppabili, ecc).




Verifiche impianti elettrici di messa a terra, attrezzature di sollevamento, ascensori nelle regioni di:
- Toscana: Lucca, Pistoia, Prato, Pisa, Firenze, Livorno, Siena, Arezzo, Grosseto;
- Liguria: La Spezia, genova, Savona, Imperia;
- Emilia Romagna: Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena , Rimini.
Corsi di formazione




Verifiche impianti elettrici di messa a terra, attrezzature di sollevamento, ascensori nelle regioni di:
- Toscana: Lucca, Pistoia, Prato, Pisa, Firenze, Livorno, Siena, Arezzo, Grosseto;
- Liguria: La Spezia, genova, Savona, Imperia;
- Emilia Romagna: Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena , Rimini.
Corsi di formazione
Torna ai contenuti